A- A+
Politica
Sardegna, mancano ancora sette assessori da nominare in Giunta Regionale
Christian Solinas (foto Lapresse)

Sardegna, mancano ancora sette assessori da nominare in Giunta Regionale

A quasi due mesi dal trionfo elettorale del 24 febbraio (22 giorni dall’imprimatur della Corte d’Appello di Cagliari) la Giunta regionale sardo-leghista è ancora ferma a cinque assessori nominati su dodici con sette deleghe ad interim nelle mani del presidente Solinas. Quest'ultimo, secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano "prende ancora tempo mentre è impegnato a Roma a risolvere le grane della continuità aerea territoriale stoppata dall’Europa"

"Il rebus delle caselle assessoriali mancanti invece è rimandando a dopo Pasqua, nel perdurante braccio di ferro fra la Lega e i piccoli piccoli partiti (in particolare i Riformatori) sull'attribuzione di ruoli e poltrone in base al risultato delle urne. Gli eredi del partito di Mariotto Segni chiedevano di vedersi riconosciute due caselle nell'esecutivo regionale - sottolinea il Fatto Quotidiano - ma probabilmente dovranno accontentarsi di una sola delega, quella ai Lavori Pubblici. Mentre il Carroccio non sembra intenzionato a rinunciare alla formula del “tre più uno”, ovvero tre assessori leghisti nell’esecutivo insieme al presidente dell’Assemblea re- gionale sarda. Richiesta esaudita, almeno in parte, una settimana fa quando dopo una seduta andata a vuoto finalmente l’aula".

Commenti
    Tags:
    assessori sardegnasardegna solinasgiunta sardegnalega sardegna
    in evidenza
    Lampedusa contro le sigarette Stop al fumo in spiaggia

    Cronache

    Lampedusa contro le sigarette
    Stop al fumo in spiaggia

    i più visti
    in vetrina
    GRANDE FRATELLO 2019: Francesca De Andrè-Gennaro, dopo la lite... Gf 2019 news

    GRANDE FRATELLO 2019: Francesca De Andrè-Gennaro, dopo la lite... Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid

    Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.