A- A+
Politica
Sardine, assemblea allo Spintime Labs di Roma. "Lo scopo è coinvolgere"

"Non faremo un partito, non ci sarà una candidatura (in Emilia Romagna, ndr). Continueremo a riempire le piazze e a lanciare i nostri messaggi di antifascismo, antirazzismo, contro l'odio verbale e per arginare Salvini, diciamolo chiaramente. Sicuramente appoggeremo la sinistra, ognuno nella sua libertà". Lo ha detto Grazia De Sario, attivista delle Sardine, al termine della riunione con i 150 attivisti del movimento che questa mattina si sono riuniti nel centro culturale romano Spintime Labs, alle telecamere di RaiNews24. "Tutte le decisioni le prenderemo insieme", aggiunge.

Gli attivisti del movimento delle Sardine si sono riuniti questa mattina a Roma, nell'edificio del centro culturale romano in via Santa Croce in Gerusalemme. Si tratta dello stesso stabile occupato in cui, a maggio scorso, l'elemosiniere del Papa Konrad Krajewski forzò i sigilli per riattaccare la luce. "Viva le sardine, abbasso gli sgombri", si legge affisso sul cancello esterno. Ieri la manifestazione del movimento ha riempito piazza San Giovanni. 

"Abbiamo fatto quello che avevamo detto, tutti quelli che hanno organizzato sul territorio si sono ritrovati qui oggi. Primo obbiettivo è tornare nelle piazze il prima possibile", ha sottolineato invece Mattia Santori, il volto più noto fra gli attivisti he hanno dato vita al movimento, al termine della riunione.

Partecipando poi alla trasmissione In mezz'ora su Rai Tre e riferendosi ad alcuni sondaggi, Santori ha spiegato che l'obiettivo è spingere più di un italiano su 4 ad appoggiare le Sardine, aggiungendo che il programma del movimento comprende dieci punti e verrà reso pubblico "dopo oggi". E ha concluso: "Puntiamo a trovare un dialogo con la politica, non siamo ancora pronti a trovare ne' i punti del dialogo ne' un interlocutore del dialogo".

Commenti
    Tags:
    sardinespintime sardine





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.