A- A+
Politica
Sblocca cantieri, ok definitivo del Cdm. Conte: Colle ha suggerito esame bis

Via libera del Consiglio dei ministri di Reggio Calabria al decreto per affrontare l'emergenza sanitaria della Regione. Il governo ha approvato inoltre in via definitiva il dl sblocca cantieri che modifica il codice appalti dopo la prima approvazione 'salvo intese' circa un mese fa.

Conte, sblocca-cantieri gia' bollinato, domani in G.U. - Il decreto sblocca-cantieri "ha acquisito la bolllinatura della Regioneria e domani mattina dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale". Lo afferma il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa dopo il Cdm in Calabria.

Conte, Mattarella ha suggerito esame bis su sblocca-cantieri - Nel corso del colloquio al Colle "Mattarella mi ha suggerito, e io ho colto subito questo suggerimento, di riportare il dl sblocca-cantieri in Cdm per una sua approvazione formale, visto che era stato approvato salvo intese e queste intese si sono trasformate in un'intensa attivita' di confronto anche tecnico". Lo afferma il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa dopo il Cdm in Calabria.

Conte: con Quirinale rapporto leale, eccellente, cordiale - Sui decreti "addirittura i giornali hanno rappresentato una sollecitazione veemente del presidente della Repubblica nei miei confronti per il ritardo" su sblocca-cantieri e dl crescita. Nulla assolutamente di vero, il rapporto con il presidente della Repubblica e' quello di una leale collaborazione tra alte istituzioni dello stato, ed e' un rapporto eccellente e cordiale dal punto di vista umano". Lo afferma il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa dopo il Cdm in Calabria.

Conte, non dimentichiamo Calabria, vogliamo riscatto del Sud - "Non ci dimentichiamo della Calabria, l'attenzione sara' costante per la Calabria e tutto il Sud, vogliamo il sui riscatto". Lo afferma il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa dopo il Cdm in Calabria. "La Calabria e' un territorio sovente ahime' dimenticato e per questo abbiamo convocato questo Cdm, non solo simbolico ma operativo, per testimoniare la vicinanza del governo alla comunita' calabrese e per dire loro che non ci siamo affatto dimenticati della Regione", spiega.

SANITÀ. GRILLO A OLIVERIO (CALABRIA): OPERO DENTRO LA COSTITUZIONE - "Lo dico al presidente della Regione Calabria, che ha detto che il ministro opera extracostituzione, e agli altri presidenti: il ministro fa il suo compito nei solchi della Costituzione, che prevede che il ministro garantisca i Lea su tutto il territorio nazionale. Tutto quello che faccio e' nel solco della Costituzione, per questo abbiamo fatto un decreto legge temporaneo". Cosi' il ministro della Salute Giulia Grillo al termine del Cdm a Reggio Calabria.

 

Commenti
    Tags:
    sanità cdm calabriadecreto sanità calabriadecreto sanità cdmdecreto sanità calabria cdmdecreto calabria sanitàdecreto calabriasanità calabriacdm sanitàsanità calabria decreto





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.