A- A+
Politica
Andrea Scanzi se la prende con Conte da Floris

Ieri sera da Floris a Di Martedì su La7 si è materializzato nello studio frequentato dai più noti tra i giornalisti dei giornaloni lui, e cioè Andrea Scanzi da Arezzo, sbiadito imitatore di Marco Travaglio che è antipatico ma originale, mentre lui è solo antipatico e ogni volta che parla non si capisce bene dove voglia andare a parare e, soprattutto, perché paia sempre in contraddizione con se stesso, animato da uno spiritaccio toscano autarchico che quasi sempre travalica i confini della comprensione logica delle tesi che espone inducendo l’ascoltatore e/o il lettore in uno stato ipnotico in cui cerca di capire che cosa voglia dire.

Ad esempio, ieri sera Scanzi che risulta, fino a prova contraria, scrivere per un giornale, Il Fatto Quotidiano che dei Cinque Stelle è l’organo ufficiale ha detto che il premier Giuseppe Conte “neppure lui stesso si conosceva fino a una settimana fa”, il che non è proprio un endorsement per Grillo.

E poi, solo qualche giorno fa, proprio su Il Fatto ha dichiarato che: 'Salvini io non lo voterei ma non sbaglia un colpo, Mattarella e Di Maio hanno preso una cantonata clamorosa, Renzi parla da solo su Facebook come fosse Panariello'.

Non si capisce bene con chi ce l’avesse, ma una cosa salta subito in evidenza: Di Maio è l’idolo dei Fattisti ed invece lui l’affonda (lo ha fatto anche in passato facendolo infuriare) a favore di quello che fino ad una settimana fa era l’odiato nemico, Matteo Salvini.

Anche Conte, che lo si ami o no, è stato proposto da Di Maio e di tutto avrebbe bisogno tranne che del fuoco amico esercitato via TV.

Sempre poco tempo fa scriveva imperterrito: “Chi parla di Salvimaio, e ancor più di Grillusconi, è un disadattato neuronale perché non sa di cosa parla. Di Maio non sarà mai Premier di nulla. I 5 Stelle non andranno mai al Governo”.

Ed invece al governo ci stanno e ogni volta che Scanzi parla contro lo prendono ormai come un buon segno, visto i precedenti.

 

 

Tags:
andrea scanzidi maioflorisla7dimartedìmarco travaglioil fatto quotidianogiuseppe conte





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.