A- A+
Politica
Elly Schlein contro il Fondo Usa Kkr: "Inadeguato ad acquistare rete Tim"

Telecomunicazioni, Schlein: "Kkr non è una realtà adeguata a gestire la rete Netco di Tim"

"Il governo sta discutendo della vendita della rete Netco della Tim che è un'infrastruttura strategica sulle telecomunicazioni al gruppo Kkr, proprietario della Magneti Marelli". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, davanti ai cancelli della Marelli di Crevalcore. "Se non hanno preoccupazione ad affidare una struttura strategica a un fondo di investimenti estero, quello che stanno facendo qui a Crevalcore deve essere un forte campanello d'allarme. Perché se la logica è solo quella del profitto - aggiunge - allora vuol dire che non sono realtà adeguate a gestire delle infrastrutture strategiche italiane".

Leggi anche: Governo Amato, pronti i ministri. Tra conferme e ritorni... Tutti i nomi

Elly ai cancelli della Magneti Marelli: 'La chiusura di Crevalcore sia un campanello d'allarme'

"Al governo noi chiediamo, di fronte a questo nodo politico, se ha un canale aperto con Kkr per discutere di eventuali vendite di un settore strategico come le telecomunicazioni, allora alzi la voce e non pieghi la testa rispetto a quello che si sta facendo a Crevalcore", aggiunge Schlein. Marelli non ha "neanche comunicato e informato in modo chiaro le rappresentanze sindacali di progetti che erano già in campo - conclude al segretaria del Pd - e questo è un altro atteggiamento che non è accettabile"

Leggi anche: Meloni: "Governo tecnico? Sorrido. Migranti, passi indietro di Berlino"

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.