A- A+
Politica
Scontrinopoli Cinque Stelle

I Cinque Stelle, il partito degli onesti, quelli che cantano “o-ne-stà” sono inciampati di nuovo sugli scontrini.

E sì perché una cosa è la teoria e una cosa invece è la prassi nel senso che è molto facile parlare, dichiarare, esternare ed è invece molto difficile mettere in pratica.

Tutto nasce dalla vicenda di Andrea Cecconi Carlo Martelli deputati uscenti e ricandidati che sono stati beccati dalle Iene a non aver versato tutto quanto dovuto, secondo il loro regolamento, al fondo PMI.

Si sa quanto possa essere fastidioso dopo essersi fatti belli di nobili iniziative anti-casta mettere mano a quegli orrori documentaristici che rispondono prosaicamente al nome di scontrini per rendicontare in rete.

Il Giornale riporta che lo stesso Luigi Di Maio ha regolarizzato di gran corsa solo qualche giorno fa, proprio lui che, come al solito, si è strappato le vesti contro il duo di deputati infingardi.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/maio-smemorato-si-tiene-stipendio-sino-allultimo-istante-1493248.html

Ma quello che meraviglia non è il comportamento di Di Maio che conosciamo, ma che nessuno più si indigni. Solo qualche anno fa se si fosse beccato il leader (seppure delegato da quello vero) a comportarsi così, le dimissioni sarebbero state automatiche ed invece sembra che sia una prassi abbastanza seguita.

In ogni caso pare che, per il duo Cecconi - Martelli, il trucchetto per comparire  a posto sul sito fosse quello di mettere la “prenotazione” bancaria del bonifico e poi ritirare l’operazione in 24 ore e così non versare. Loro smentiscono, ma le prove non si vedono ancora, come riporta il Corriere della Sera: http://www.corriere.it/elezioni-2018/notizie/bonifici-fatti-poi-annullati-scandalo-false-restituzioni-stipendi-5-stelle-8e8e5730-0fd0-11e8-a9ce-f6fed5e23abc.shtml

Ora c’è la solita gran corsa a regolarizzare, proprio come tutti gli italiani, proprio come quella casta che a parole dicono di voler combattere e che invece spesso imitano.

Tags:
cinque stellescontriniluigi di maioandrea cecconicarlo martelli

in vetrina
Cecilia Rodriguez topless, Canalis senza reggiseno, Belen, la gonna si solleva

Cecilia Rodriguez topless, Canalis senza reggiseno, Belen, la gonna si solleva

i più visti
in evidenza
Toblerone tunnel, la moda hot Ecco le foto sexy delle vip

Spettacoli

Toblerone tunnel, la moda hot
Ecco le foto sexy delle vip

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari SP38, l’ultima nata del programma Ferrari One-Off

Ferrari SP38, l’ultima nata del programma Ferrari One-Off

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.