A- A+
Politica
Scuola, Azzolina svela chi è il suo successore. "Ma quale tecnico, è del Pd"

Scuola, Azzolina svela chi è il suo successore. "Ma quale tecnico, è del Pd"

Lucia Azzolina non è più la ministra della Scuola. Al suo posto Draghi ha scelto un tecnico, Patrizio Bianchi, già a capo della task force per le riaperture, voluto proprio dalla grillina. Ma la deputata del M5s svela chi è davvero il suo successore. "Nessuno è tecnico fino in fondo, è stato per anni assessore in una giunta pd". Quello che si augura, però, è "che finisca una guerra politica fatta sulla pelle degli studenti". E che Giuseppe Conte - si legge su Repubblica - prenda presto, subito, un’iniziativa insieme al Movimento 5 stelle. Sulla mancata riconferma Azzolina spiega: "Non credo - prosegue a Repubblica - sia il momento di giudicare. Ho dato il mio contributo, non mi sono risparmiata, ho lavorato per gli studenti e per le studentesse e adesso torno in Parlamento, che sarà centrale".

"Ci sono - prosegue Azzolina a Repubblica - le vaccinazioni da garantire agli insegnanti, c’è stato il crollo dell’occupazione femminile, 99mila posti in meno di cui si è parlato pochissimo. C’è da evitare una tragedia occupazionale che ricadrà ancor di più sulle donne. E c’è da tenere le scuole aperte. Controllerò gli atti uno a uno. Sul Movimento: "E come un adolescente che sta crescendo. I vestiti vecchi non gli vanno più, deve cambiarli adesso. Rinascere, rifondarsi, con una nuova guida e una nuova organizzazione. Conte può darci una mano a ricostruire i 5 stelle con regole nuove, ma non deve passare troppo tempo. Il momento è adesso".

Commenti
    Tags:
    scuolalucia azzolinaministro scuolapatrizio bianchitecnicogoverno draghim5sgiuseppe conte





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.