A- A+
Politica
Sentenza anti Lega: cara Boschi, è un caso diverso da Banca Etruria

"Mi hanno massacrata, due anni, per un incontro con un dirigente di banca. Per un incontro ! Se invece rubassi #49milioni e mi rifiutassi di restituirli, cosa mi farebbero ? #LegaLadrona" Così, su Twitter, Boschi ex bella ministra, Renziana, di Arezzo, Maria Elena. "On. Boschi, Se lei è stata massacrata, o meno, lo diranno i giudici del tribunale, ai quali lei, seppure in notevole ritardo, si è rivolta, dichiarando di essere stata diffamata dal documentato libro di un giornalista, Ferruccio de Bortoli, ex direttore del "Corriere della Sera" Lei, allora, era un'autorevole ministra e suo padre l'importante dirigente di un istituto bancario in crisi, Banca Etruria. Matteo Salvini, all'epoca, era, invece, un semplice militante della Lega Nord, guidata dal lumbard Bossi (politica) e dal calabrese Belsito (finanziamenti)". È intervenuto anche il Presidente della Camera: “Non me ne frega niente di rispondere a Salvini, sui migranti il M5s non andrà oltre. Io dico ciò che penso perché il M5s io l'ho costruito. La Lega dovrà rispettare la sentenza, come tutti i partiti e tutti i cittadini italiani”. Gentil Fico, lei non è la Cassazione. Non è il nuovo de Gasperi, ma è un simpatico politico campano che, pro-tempore, presiede la Camera, eletto dalla maggioranza (Lega inclusa). Faccia il suo lavoro, la linea del M5S sui migranti la decidono Di Maio e i dirigenti grillini, quella del governo Salvini. Sentenze ? Possono essere criticate, e contestate, soprattutto quando esse si presentano come pesanti interventi dell'ordine giudiziario nella democrazia, rappresentata dai partiti, i cui parlamentari sono eletti, nelle gabine, dai cittadini. È là democrazia, compagno. Pardon, Presidente !".

Pietro Mancini

P.S. E Lei, Presidente, prima di farsi obbediente portavoce delle decisioni di un altro potere, dovrebbe, in primis, tutelare i diritti e le garanzie dei deputati dell'assemblea, inclusi quelli della Lega, che, pro-tempore, presiede.

Commenti
    Tags:
    legaboschi
    in evidenza
    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    i più visti
    in vetrina
    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita

    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo modello organizzativo per gli allestimenti Mercedes-Benz

    Nuovo modello organizzativo per gli allestimenti Mercedes-Benz


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.