A- A+
Politica
Sentenza anti Lega: cara Boschi, è un caso diverso da Banca Etruria

"Mi hanno massacrata, due anni, per un incontro con un dirigente di banca. Per un incontro ! Se invece rubassi #49milioni e mi rifiutassi di restituirli, cosa mi farebbero ? #LegaLadrona" Così, su Twitter, Boschi ex bella ministra, Renziana, di Arezzo, Maria Elena. "On. Boschi, Se lei è stata massacrata, o meno, lo diranno i giudici del tribunale, ai quali lei, seppure in notevole ritardo, si è rivolta, dichiarando di essere stata diffamata dal documentato libro di un giornalista, Ferruccio de Bortoli, ex direttore del "Corriere della Sera" Lei, allora, era un'autorevole ministra e suo padre l'importante dirigente di un istituto bancario in crisi, Banca Etruria. Matteo Salvini, all'epoca, era, invece, un semplice militante della Lega Nord, guidata dal lumbard Bossi (politica) e dal calabrese Belsito (finanziamenti)". È intervenuto anche il Presidente della Camera: “Non me ne frega niente di rispondere a Salvini, sui migranti il M5s non andrà oltre. Io dico ciò che penso perché il M5s io l'ho costruito. La Lega dovrà rispettare la sentenza, come tutti i partiti e tutti i cittadini italiani”. Gentil Fico, lei non è la Cassazione. Non è il nuovo de Gasperi, ma è un simpatico politico campano che, pro-tempore, presiede la Camera, eletto dalla maggioranza (Lega inclusa). Faccia il suo lavoro, la linea del M5S sui migranti la decidono Di Maio e i dirigenti grillini, quella del governo Salvini. Sentenze ? Possono essere criticate, e contestate, soprattutto quando esse si presentano come pesanti interventi dell'ordine giudiziario nella democrazia, rappresentata dai partiti, i cui parlamentari sono eletti, nelle gabine, dai cittadini. È là democrazia, compagno. Pardon, Presidente !".

Pietro Mancini

P.S. E Lei, Presidente, prima di farsi obbediente portavoce delle decisioni di un altro potere, dovrebbe, in primis, tutelare i diritti e le garanzie dei deputati dell'assemblea, inclusi quelli della Lega, che, pro-tempore, presiede.

Commenti
    Tags:
    legaboschi

    in evidenza
    Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Toninelli visto dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.