Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Serracchiani manifestava in Puglia contro le trivelle. FOTO

Nella foto, il palco della manifestazione di Monopoli contro le trivelle (21 gennaio 2012) con l'allora presidente della Regione Friuli accanto all'allora Presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna

serracchiani trivelle

Di Onofrio Introna

Onorevole Serracchiani, ricorda? Eravamo a Monopoli, sabato 21 gennaio 2012, io a rappresentare il Consiglio regionale della Puglia, lei la Regione Friuli. Lei era con noi, con il sen. Palese, l'europarlamentare Silvestris, i sindaci e ventimila cittadini a protestare a difesa dei mari dalle trivelle. I giornali titolarono “La politica è unita contro il petrolio”.

La invito a tornare sulla stessa piazza, sullo stesso palco, in Puglia – dove non troverà più Nichi Vendola, ma Michele Emiliano – perchè deve spiegarci la sua scelta del campo opposto, dopo avere manifestato quattro anni fa per l'ambiente. Solo gli stolti non cambiano, ma ci faccia capire. Eravamo insieme e sa bene che chiedevamo la moratoria delle ricerche di idrocarburi in tutti i mari europei. E lei si batteva con noi per una politica energetica su fonti pulite, rinnovabili.

Ci univa il sogno di un futuro sostenibile, per noi e per chi verrà. Ora ci divide un referendum. Sono sicuro che lei, on. Serracchiani, non è cambiata: quello che chiediamo al governo è di dialogare con i territori e con la gente sulle scelte cheriguardano i territori e la gente, non solo la politica.

Condividi su

In Vetrina

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
Il video più apprezzato

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it