A- A+
Politica
Sgarbi, l'Antitrust avvia istruttoria. E richiama il conflitto di interessi
Vittorio Sgarbi crolla dal sonno durante i funerali di Napolitano

Il responsabile del procedimento è Maria Grazia Montanari e il procedimento deve concludersi entro il 15 febbraio 2024

L'Antitrust ha avviato una istruttoria nei confronti del sottosegretario di Stato alla Cultura, Vittorio Sgarbi, dopo una segnalazione del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Lo si legge in una nota. L'Antitrust ha avviato un procedimento istruttorio anche ai sensi dell'articolo 6 della legge 215 del 2004 e dell'articolo 8 del Regolamento sul conflitto di interessi, "per possibili condotte illecite in violazione di quanto previsto dalla legge n. 215/2004 in materia di attività incompatibili con la titolarità di una carica di governo". Nel provvedimento dell'Antistrust si legge che il responsabile del procedimento è Maria Grazia Montanari e che il procedimento deve concludersi entro il 15 febbraio 2024. 

Sgarbi: "Il mio è diritto d'autore, vado al contrattacco"

"Sono felicissimo dell'avvio dell'istruttoria dell'Antitrust" con cui si chiarirà che "le mie attività sono un esercizio legittimo del diritto d'autore". Così il sottosegretario Vittorio Sgarbi commenta l'apertura di indagine da parte del Garante della Concorrenza. E annuncia: "Partirà il mio contrattacco non appena la polizia postale avrà individuato la persona che ha mandato la lettera anonima" alla stampa.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.