A- A+
Politica
Berlusconi: "Fra noi contrasti ma Salvini non è razzista né nemico democrazia"

"Salvini non è razzista e non è un nemico della democrazia" dichiara Silvio Berlusconi all'Huffington Post, all'alba del no di Forza Italia alla nomina di Marcello Foa alla presidenza della Rai, veto che rischia di mandare in frantumi l'alleanza di Centrodestra. "Anche tra alleati possono esserci delle divergenze" aggiunge, "il linguaggio di Salvini non è il mio e i nostri contenuti sono molto diversi. Però non condivido la demonizzazione che ne viene fatta". 

Il Cavaliere difende dunque a spada tratta l'alleato, quando invece quest'ultimo pare considerarsi a tutti gli effetti un "ex", almeno dalle sue ultime dichiarazioni secondo le quali è la "fine della coalizione di centrodestra".

"Il Centrodestra come coalizione è finito?" domanda l'HP a Berlusconi, che risponde convinto: "No, assolutamente no. Il centrodestra esiste e per quanto mi riguarda esisterà sempre. Su Foa i nostri gruppi parlamentari hanno posto una importante questione di metodo che ho condiviso, ma nessuno ha messo in discussione una coalizione che ha avuto il consenso della maggioranza relativa degli italiani. Fra alleati però le cose si concordano e il servizio pubblico non può essere espressione della sola maggioranza".

"Ripeto" ribadisce con forza, si tratta di una normale dialettica fra alleati. La Lega è solita usare un linguaggio colorito, ma il vero cambiamento che noi e loro vogliamo non è certo quello a Cinque Stelle. È il cambiamento che prevede meno stato, meno tasse, meno burocrazia".

Chissà cosa ne pensa Matteo Salvini.

Tags:
matteo salvinisiòvio berlusconicentrodestramarcello foarairazzismomigranti





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.