A- A+
Politica
Berlusconi: "Fra noi contrasti ma Salvini non è razzista né nemico democrazia"

"Salvini non è razzista e non è un nemico della democrazia" dichiara Silvio Berlusconi all'Huffington Post, all'alba del no di Forza Italia alla nomina di Marcello Foa alla presidenza della Rai, veto che rischia di mandare in frantumi l'alleanza di Centrodestra. "Anche tra alleati possono esserci delle divergenze" aggiunge, "il linguaggio di Salvini non è il mio e i nostri contenuti sono molto diversi. Però non condivido la demonizzazione che ne viene fatta". 

Il Cavaliere difende dunque a spada tratta l'alleato, quando invece quest'ultimo pare considerarsi a tutti gli effetti un "ex", almeno dalle sue ultime dichiarazioni secondo le quali è la "fine della coalizione di centrodestra".

"Il Centrodestra come coalizione è finito?" domanda l'HP a Berlusconi, che risponde convinto: "No, assolutamente no. Il centrodestra esiste e per quanto mi riguarda esisterà sempre. Su Foa i nostri gruppi parlamentari hanno posto una importante questione di metodo che ho condiviso, ma nessuno ha messo in discussione una coalizione che ha avuto il consenso della maggioranza relativa degli italiani. Fra alleati però le cose si concordano e il servizio pubblico non può essere espressione della sola maggioranza".

"Ripeto" ribadisce con forza, si tratta di una normale dialettica fra alleati. La Lega è solita usare un linguaggio colorito, ma il vero cambiamento che noi e loro vogliamo non è certo quello a Cinque Stelle. È il cambiamento che prevede meno stato, meno tasse, meno burocrazia".

Chissà cosa ne pensa Matteo Salvini.

Tags:
matteo salvinisiòvio berlusconicentrodestramarcello foarairazzismomigranti

in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.