A- A+
Politica
Sindacalisti CGIL fanno il saluto fascista su FB

Benito Mussolini, fu direttore del quotidiano socialista dei lavoratori, L’Avanti! prima di fondare i Fasci di Combattimento, a Sansepolcro a Milano e questo fatto ha sempre storicamente destato confusione nelle menti di sinistra che qualche volta si confondono ancora e mischiano le cose.

L’ultima è successa a fine 2017 quando in CGIL si sono accorti che stava succedendo qualcosa di strano ed ancora una volta lo strumento killer o di verità, come lo si voglia intendere, è stato Facebook.

Infatti, alcuni sindacalisti, di cui uno con incarichi direttivi di categoria, venivano beccati, riporta Il Corriere della Sera, mentre facevano il saluto romano o con alle spalle busti del Duce in foto postate sul social network più famoso del mondo.

Apriti cielo!

Il sospettato veniva convocato quindi dai vertici e ne venivano chieste le dimissioni.

Massimo Bonini (Cgil, Milano), noto per alcune pepate interlocuzioni con il segretario della Lega Matteo Salvini dichiara che queste cose non possono essere tollerate in un sindacato che fa del 25 aprile la propria festa nazionale e dell’antifascismo militante la sua stella polare.

Ma non è finita qui.

I vertici Cgil si stiano occupando delle imbarazzanti dichiarazioni di iscritti alla Fiom che votano la Lega, da sempre contestata a sinistra come movimento fascista e antidemocratico, contrario a tutti i valori costituenti.

È tanto sentita questa vacazione da parte della Cgil da aver lanciato, insieme ad altre 23 associazioni, un appello per un “parlamento senza fascisti”, petizione peraltro pienamente appoggiata dalla leader Susanna Camusso.

Forse, aveva ragione Massimo D’Alema quando diceva che la Lega è una costola della sinistra?

O forse, a questo punto, è la sinistra ad essere una costola della Lega?

Insomma, la confusione sotto il cielo è tanta, ma i vertici Cgil vigilano per preservare i quattro quarti di nobiltà politica.

 

Tags:
cgilcamussofascistibenito mussolini





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.