A- A+
Politica
M5s flop classifica sindaci: Appendino crolla, Raggi sprofonda, Pizzarotti ok

Per il M5s non è un periodo roseo. Anche la classifica dei sindaci più amati, la "Top 55 %" stilata da Index Research, infatti, riserva sgradite sorprese ai pentastellati, con Virginia Raggi che sprofonda all'88mo posto della classifica guidata da Dario Nardella del Pd, sindaco di Firenze, e Chiara Appendino che, dal canto suo, finisce al ventunesimo posto dopo essere stata un anno fa in vetta quale sindaca più amata d'Italia e sei mesi fa in discesa al decimo. La prima donna sindaco in classifica adesso è la prima cittadina di Verbania, Silvia Marchionini, anche lei del Pd. 

Per contro, il rieletto sindaco di Parma ed ex grillino ripudiato Federico Pizzarotti sale di diverse posizioni e si attesta al 56,3 % entrando di fatto nella classifica dei primi cittadini più amati. A parte Chiara Appendino,  in discesa, nella classifica dei 38 top 55% non si trova alcun sindaco del m5s. 

sondaggi settembre 5
sondaggi settembre 4
sondaggi settembre 3
 

 

 

 

 

Tags:
m5sflopclassifica sindacivirginia raggichiara appendinofederico pizzarottidario nardella
in vetrina
BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Agostino Penna vince Tale e Quale Pronostico di Affari azzeccato

MediaTech

Agostino Penna vince Tale e Quale
Pronostico di Affari azzeccato


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Volkswagen T-Roc R: il crossover da… pista!

Volkswagen T-Roc R: il crossover da… pista!


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.