A- A+
Politica
Sindaco leghista a Bari? Premiata la linea nazionale di Salvini
Fabio Romito

Premiata la linea nazionale di Salvini

Confermata l'anticipazione di Affaritaliani.it: Fabio Romito, Lega, candidato sindaco dell'intero Centrodestra a Bari. Una vittoria per Matteo Salvini aver strappato a FdI e a Forza Italia il sì al suo giovane candidato, ex azzurro e consigliere regionale in Puglia.

E considerando l'ormai insanabile divisione tra PD e M5S, la vittoria di Romito non è affatto impossibile. Anzi, visti anche gli ultimi fatti di cronaca giudiziaria che ha colpito i Dem a Bari e in Puglia, il candido leghista parte con i favori del pronostico.

LEGGI ANCHE: Il leghista Fabio Romito candidato sindaco a Bari. Anteprima Affaritaliani.it

Se davvero la Lega riuscisse ad avere il sindaco di Bari, una delle principali città del Sud, sarebbe una svolta politica clamorosa che confermerebbe la linea del Carroccio nazionale voluta dal segretario e vicepremier e osteggiata dalla minoranza interna nordista e nostalgica della Padania. Vedremo come andrà l'8-9 giugno, ma già avere il candidato sindaco è un successo.

Se poi il primo cittadino del capoluogo pugliese fosse davvero il leghista Romito Salvini avrebbe fatto bingo mettendo a tacere chi nel suo partito contesta la linea di partito nazionale e vorrebbe riconfinarsi a nord del fiume Po. Un leghista sindaco di Bari. Qualche anno fa sembrava uno scherzo, oggi una quasi realtà.






in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.