A- A+
Politica
La sinistra nuoce gravemente all’immagine del Paese
LaPresse

Chi fra noi italiani può’ sinceramente dire di non aver mai parlato male dell’Italia, magari solo per scherzare, quando si trovava all’estero o in presenza di amici o colleghi di altre nazioni?

Probabilmente nessuno, perché dopo il calcio, lo sport nazionale di noi italiani è parlarsi addosso.

‘Il nostro brand mafia è stato esportato tutto il mondo, la corruzione che abbiamo noi in Italia non la si trova da nessuna parte, siamo tutti imbroglioni’ e così avanti di questo passo in maniera irresponsabile. Irresponsabile perché tutti dovrebbero sapere che non vi è nulla di peggio in comunicazione che ripetere di continuo messaggi negativi.

Le fake news cavalcate ad arte. Parlarsi addosso è uno sport tutto italiano.

Ecco perché in questa fase in cui la sinistra, praticamente sparita e rigettata dalla maggior parte degli italiani, sta facendo parecchio male all’Italia con la continua diffusione di fake news che diventano oggetto di articoli per i giornalisti stranieri che non vedono loro di scrivere qualcosa che faccia notizia. La stampa estera è lì pronta ad ‘eccitare’ i propri lettori con notizie attrattive.

 

Il caso della sportiva di colore Daily, colpita ad un occhio dal lancio di uova perpetrato da tre giovani deficienti, e ‘venduto’ soprattutto da membri della sinistra, Matteo Renzi in testa, come ennesimo caso di razzismo, ne è un esempio perfetto.

 

Ovvio che per un rampante inviato tedesco, inglese o svedese in servizio a Roma una sportiva colpita da un uovo non è una notizia , mentre una giovane sportiva di colore colpita da un uovo lanciato tre giovani razzisti che volevano colpire proprio il colore della sua pelle, è un qualcosa su cui gettarsi a pesce. 

Una notizia per confermare che l’Italia è diventato un paese di razzisti pronti a cacciare chiunque sia diverso e migrante.

Le fake news cavalcate ad arte. E l'immagine negativa si rafforza

E le fake news sono come le ciliegie, una tira l’altra, e l’immagine negativa si rafforza sempre più.

Il rapporto con i Rom ne è un altro esempio. E’ bastata una richiesta di identificare le famiglie nomadi presenti nel Paese, fatta soprattutto per difendere i più giovani, spesso mandati ad elemosinare e non a scuola, per scatenare i peggiori fantasmi, sparsi ad arte sempre da un’opposizione che non riesce proprio a fare altro.

‘Il ritorno delle schedature, del fascismo, del nazismo’ questi gli incubi diffusi soprattutto attraverso le interviste di quasi tutti i personaggi più in vista della sinistra.

 

Per arrivare persino al ‘Vade retro Satana’ di Famiglia Cristiana in cui il Ministro dell’Interno Matteo Salvini viene bollato come il diavolo. Curiosamente disinteressata ai gravi casi continui di pedofilia nella Chiesa il giornale cattolico, diventato repentinamente ‘sinistro’, è riuscito nell’intento di accendere l’attenzione della stampa straniera.

Le fake news cavalcate ad arte. Un male per tutto il Paese

E tutto questo fa male al Paese e nuoce gravemente agli italiani che, invece, sono tutto fuorché razzisti. Un paese che ha accolto e sta accogliendo a braccia aperte e che, solo adesso, chiede aiuto a tutta la Comunità Europea. 

I volontari ogni giorno accolgono migranti. E rischiano, in questa accoglienza, anche la salute. E’ di pochi la notizia che un poliziotto è stato ricoverato per tubercolosi,( da noi praticamente scomparsa) presa nel corso del suo lavoro di accoglienza. 

E se fosse stata Ebola? 

Meglio non pensarci.

 

E da ultimo andando sul versante economico. Anche qui la sinistra e l’opposizione in generale, sta danneggiando il paese. 

Basta un battito di spread e tutti sono pronti nel sostenere che gli investitori stanno scappando dall’Italia perché non credono al Governo gialloverde.

 

Ma con che coraggio e ipocrisia si ‘ diffama  l’operato di un Governo dal punto di vista economico, se ancora non ha fatto nulla su quel versante e se ha un Ministro dell’Economia Giovanni Tria, che fino ad ora ha manifestato competenza, equilibrio e rigore. ‘Applicare il programma di Governo nei limiti di bilancio’ ha sempre detto a più riprese Tria.

 

Ed allora? 

Solo fake news che portano a dire che, nel Decreto Dignità, sarebbe stata utile un’altra normativa che avrebbe potuto rendere obbligatoria una campagna pubblicitaria da diffondere su tutti i media con il leitmotiv : la sinistra nuoce gravemente all’immagine del Paese.

Purtroppo non si è potuta fare. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags:
matteo savinigiovanni triamatteo renzi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.