A- A+
Politica
Siri, Arata: "Costernato per quanto sta subendo senza colpa"
Foto: LaPresse

Siri, Arata: "Costernato per quanto sta subendo senza colpa"

"Ho sempre avuto un rapporto di stima ed amicizia, e sebbene la nostra frequentazione sia iniziata solo un paio di anni fa, l'ho potuto apprezzare per le sue capacità intellettuali e politiche. Adesso sono veramente costernato per quello che sta subendo senza colpa, mortificato perché è stato ingiustamente rimosso dal governo". Lo afferma l'imprenditore Paolo Arata, indagato per corruzione con Armando Siri, riferendosi appunto a quest'ultimo, in un'intervista al Corriere della Sera. "Mi sembra mi sia stato presentato in un incontro a Milano prima che lui diventasse senatore", dice quindi Arata circa l'origine del suo rapporto con Siri, affermando poi: "Non ho mai parlato con il senatore Siri di denaro, e non gli ho mai fatto promesse di alcun tipo".

Nello specifico dell'inchiesta Arata afferma poi che "in realtà tutto l'iter dell'emendamento veniva portato avanti dall'associazione del mini-eolico, il Cpem. E infatti giovedì scorso il presidente dell'associazione ha rivendicato la paternità dell'emendamento e la trasparenza dell'iter intrapreso per la sua approvazione. Peraltro ci tengo a precisare che l'iter è iniziato con il precedente governo nell'autunno del 2017". Alla domanda se sia vero che si è speso per far ottenere a Siri un posto nel governo, Arata risponde poi: "No. Anche perché non ho nella Lega alcun ruolo politico. Mi sono limitato a parlare bene di Siri con le persone che conosco avendone considerazione e stima".

Arata: 'Non sono amico di Salvini. Giorgetti da quando è a Palazzo Chigi non l'ho mai più visto e sentito'

Quanto ai suoi rapporti con il leader della Lega Arata dice: "Non sono amico di Salvini. L'ho incontrato una sola volta in occasione del convegno (incontro della Lega sul tema dell'energia tenutosi nel 2017, ndr) da al quale ero stato invitato come relatore insieme ad altri sette esperti, proprio per le conoscenze tecniche che ho nel settore energetico e ambientale". "Non ho amici nella Lega", aggiunge e, infine, quando gli viene chiesto dei suoi rapporti con l'esponente della Lega Giancarlo Giorgetti risponde: "L'ultima volta che l'ho visto è stato in occasione del famoso convegno del marzo 2017. Ma da quando è a Palazzo Chigi non l'ho mai più visto e sentito".

Commenti
    Tags:
    sirisiri aratacaso sirisalvinigiorgetti





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.