A- A+
Politica
Il 'guru' economico di Salvini: i 12 punti per rilanciare l'Italia


In conferenza stampa alla Camera dei Deputati Matteo Salvini ha presentato il responsabile economico di "Noi con Salvini": Armando Siri. Siri, ideologo italiano della Flat Tax al 15%, ha fondato il Partito Italia Nuova nel 2011 che con sedi in tutta Italia e 10mila iscritti farà parte da oggi del movimento "Noi con Salvini". Ecco i punti programmatici presentati da Armando Siri in conferenza stampa:

- Rottamazione con saldo e stralcio cartelle Equitalia per i crediti inesigibili dei piccoli contribuenti in regola con le dichiarazioni dei redditi.
- Proposta di Legge relativa alla modifica degli artt. 10, 11 e seguenti del TUIR e introduzione di una Flat Tax al 15% con deduzione fissa a €3000,00 sulla base del reddito familiare.
- Abolizione degli studi di settore.
- Separazione tra banche d’affari e banche commerciali.
- Riforma dell’inversione dell’onere della prova in ambito tributario. Oggi lo Stato ha sempre ragione e il cittadino ha sempre torto e deve dimostrare la sua innocenza.
- Riforma della Legge fallimentare del 1942 con modifica dei parametri di definizione del piccolo imprenditore, soglie e requisiti per l’assoggettamento alle procedure concorsuali.
- Abolizione dell’IMU agricola e dell’Imu relativa a piccoli fabbricati rurali e/o di valore commerciale inferiore ai 200 mila euro.
- Esenzione dal pagamento dell’IMU per fabbricati e capannoni utilizzati ai fini dell’impresa in presenza di start-up quinquennale o in presenza di perdita d’esercizio.
- Deducibilità integrale dei beni strumentali e degli interessi passivi legati all’attività d’Impresa.
- IVA al 4% per tutti i prodotti agricoli di filiera italiana.
- No al reverse charge e allo split payment.
- No al segreto sugli accordi tra Governo e Banche sui Derivati in relazione alle garanzie sull’acquisto dei Titoli del Debito Pubblico.

Tags:
sirisalvinileganoiconsalvini
Loading...
in vetrina
Francesca Manzini nuda contro il body shaming. FOTO

Francesca Manzini nuda contro il body shaming. FOTO

i più visti
in evidenza
Caos Salah-Alessandra Ambrosio "Atti osceni in luogo pubblico"

Egitto, scoppia la polemica

Caos Salah-Alessandra Ambrosio
"Atti osceni in luogo pubblico"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Leasys presenta CarCloud, il primo abbonamento alla mobilità

Leasys presenta CarCloud, il primo abbonamento alla mobilità


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.