A- A+
Politica
"Siri vittima della macchina del fango". Sei d'accordo?
Foto: LaPresse

Di Andrea Lorusso

Stasera va in onda una nuova puntata di Report contro il Sottosegretario Siri, questa volta reo di avere acquistato una palazzina accendendo un mutuo, ed avendola intestata alla figlia. “Se servizio diffamatorio, querelo”, ha replicato velocemente lui, ma ormai la questione tiene banco, assieme a tutto il resto, sui media.

Altra benzina sul fuoco, tante accuse, supposizioni, delazioni, sospetti, senza però che ancora sia stato spiccato un rinvio a giudizio, o una condanna di qualsiasi ordine e grado. È come se ad un uomo perfettamente sano il medico dicesse – leggendo le analisi – che sia affetto da varie patologie letali. Intortato di paure gli misuri la pressione: “È alta, lei è iperteso.”

Vogliono indurre la febbre della vergogna, vogliono deliberatamente e faziosamente denigrare il Senatore Siri per far sì che, caduta la reputazione, molli la poltrona prima di giungere alla conta in Consiglio dei Ministri. Lui però è lucido, e continua a replicare di essere innocente. Ha portato in dote la Flat Tax, la Pace Fiscale (che da sola è valsa un milione di voti alle elezioni del 04 Marzo), ed è il promotore di tante altre battaglie, che oggi non tengono banco nell’agenda di Governo, come il vincolo di mandato parlamentare, una riforma organica delle pensioni, sul sistema bancario, ecc.

IL SONDAGGIO DI AFFARI: SIRI VITTIMA DELLA MACCHINA DEL FANGO. SEI D'ACCORDO?

Siri ha una grande colpa, quella di essere iscritto alla Lega. Ancora di più però, in questo momento storico, è colpevole di essersi dato alla cosa pubblica. Che ci fa un uomo brillante, con doti comunicative, che ha lavorato nel privato come giornalista ed imprenditore, in politica? Poteva guadagnare di più, essere al riparo dai riflettori, e spendere le sue qualità filosofiche e di pensiero per un tornaconto personale. Invece no, ha voluto prestare servizio per la Repubblica, mettere la sua esperienza, la sua visione, il suo progetto, al servizio del Paese.

Questo non è il tempo dei migliori, la mediocrità impera, le invidie, le gelosie, gli ostacoli per i fuoriclasse sono immensi. Un Maradona in campo fa sfigurare tutti gli altri, trovati lì per caso, come il Ministro del Lavoro che vendeva bibite allo Stadio San Paolo di Napoli.

Twitter @andrewlorusso

SIRI VITTIMA DELLA MACCHINA DEL FANGO. SEI D'ACCORDO? DI' LA TUA NEL FORUM

Commenti
    Tags:
    sirilegaarmando siriconte





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.