A- A+
Politica
Siria, Antonini di CasaPound: "Governo italiano striscia ai piedi degli USA"
Mauro Antonini, responsabile Lazio di Casapound Italia, alla manifestazione in sostegno della Siria

L'attacco in Siria da parte di Usa, Gran Bretagna e Francia si è insinuato subdolamente nelle difficili trattative per la formazione di alleanze di governo in Italia, e i partiti si sono visti costretti a scegliere, il più blandamente possibile, uno schieramento. A parte i deboli segnali di sostegno alla Siria da parte di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, tutti gli altri attori in gioco, in primis il M5s (che si è affrettato a cambiare il programma votato dagli iscritti per avvicinarsi maggiormente alle posizioni atlantiche), hanno sostenuto l'iniziativa dell'attacco statunitense in concerto con Gb e Francia.

Solo CasaPound Italia ha preso fermamente le parti del regime di Bashar al-Assad e lo ha ribadito a gran voce durante la pacifica manifestazione di Cpi nei pressi dell'Ambasciata Americana a Roma.

Fra il centinaio di militanti e responsabili presenti, spiccava Mauro Antonini, responsabile di Cpi per la Regione Lazio nonché candidato alla Presidenza della regione alle ultime elezioni,.

"Sono a piazza Barberini a Roma sotto l'ambasciata statunitense" scrive Antonini su facebook, "per manifestare contro l'aggressione militare ingiustificata ad uno stato sovrano".

E aggiunge con forza: "Sono anni che la Siria combatte contro il terrorismo, ma evidentemente si preferisce importare in Europa i foreign fighters di ritorno dal Medio Oriente. E, come al solito, il governo italiano preferisce strisciare ai piedi di Usa, Francia e Gran Bretagna, anziché difendere i nostri interessi nazionali. Giù le mani dalla Siria".

Una posizione, quella di CasaPound, rimasta costante nel tempo e che si staglia in un clima  politico troppo avvelenato dalle diatribe nazionali per lanciare uno sguardo obiettivo alla situazione siriana. Situazione che i partiti impegnati nella tessitura di trame governative hanno preferito liquidare il più rapidamente possibile.

Tags:
siriacasapounddonald trumpusamauro antoniniterrorismoforeign fighters





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.