A- A+
Politica
Siria, neanche le bombe di Trump svegliano la sinistra pacifista dal letargo

La sinistra e l’attacco militare alla Siria di Trump & C.: i missili a stelle e strisce si abbattono sui pacifisti italici (quelli della marcia di Perugia, per intenderci, i seguaci di Capitini e padre Balducci), colti da afasia e prodottisi in questi giorni in un assordante silenzio.

E sì che stiamo parlando di un valore storico fondante della sinistra, il no alla democrazia esportata con le armi. Ma tant’è: il segretario reggente(auto) Martina indica l’ineccepibile presa di posizione antimilitarista e anti Trump di Matteo Salvini come l’esempio di un Centrodestra inadatto a governare (sic).

E i grillini di base devono convivere imbarazzati col filo atlantismo neo-Nato del leader Di Maio, inondando la rete di distinguo e proteste.

Come stupirsi se Salvini, l’unico che dice con franchezza e anche con anticonformistico coraggio, quel che la gente pensa, continua a crescere nei sondaggi?

Neanche le bombe svegliano dal letargo i compagni pacificati.

Tags:
siria trump bombe pacifisti
in vetrina
Grande Fratello 2019, Daniele e Martina vicini. Malore per Jessica. Gf 2019 news

Grande Fratello 2019, Daniele e Martina vicini. Malore per Jessica. Gf 2019 news

i più visti
in evidenza
La nuova vita di Noemi Letizia Star in tv nel reality napoletano

Costume

La nuova vita di Noemi Letizia
Star in tv nel reality napoletano


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Toyota presenterà il nuovo Hilux 2019

Toyota presenterà il nuovo Hilux 2019


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.