A- A+
Politica
Sondaggi Ixé, galleggia il Pd, affonda il 5s (14.9%). Salvini soffre la Meloni

Sondaggi Ixé, Zingaretti stabile, Salvini "ha sul collo" la Meloni. M5s in discesa verticale

Anche questa settimana si confermano 4 tendenze nei sondaggi effettuati dall’osservatorio politico Ixé: lo stallo che ha ‘colpito’ la Lega di Matteo Salvini, che di fatto rimane al 28%, dato invariato rispetto a 7 giorni fa; il sostanziale galleggiamento del Parito Democratico di Nicola Zingaretti sopra la quota 20% (20.1%), indispensabile da mantenere per dormire sonni tranquilli; la discesa verticale del Movimento 5 Stelle, settimana dopo settimana, che si ferma  al 14.9%; e l’ultima tendenza confermata è la crescita continua di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni che sale al 12.7% e inizia a ‘ribilanciare’ sensibilmente gli equilibri all’interno della coalizione di Centrodestra. Cala Forza Italia di Silvio Berlusconi che dal 7% della scorsa settimana scende al 6.7%. Invariato il dato di Italia Viva di Matteo Renzi che resta al 3.2%.

unnamed
 

Sondaggi Ixé, fiducia nei leader: guida Giuseppe Conte con il 38%, segue la Meloni al 35%

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte rimane in testa nella classifica della fiducia degli elettori al 38%. Segue, sempre più insidiosa Giorgia Meloni che tallona il premier al 35%. Scende Matteo Salvini al 31% che rimane comunque terzo. Guadagna punti Nicola Zingaretti che si assesta al 26%. Silvio Berlusconi supera Luigi Di Maio: il primo al 20%, il secondo al 19%. Ultimo Matteo Renzi con il 13%.

unnamed (2)
 

Sondaggi Ixé, la composizione del voto di FdI: quasi metà dei voti 'rubati' alla Lega

Come si può osservare, il voto di Fratelli d'Italia è fortemente incrementato negli ultimi mesi grazie al travaso dalla Lega di Matteo Salvini (4.4%) e da quello di Forza Italia di Silvio Berlusconi (1.2%). Non pare ci sia un dato rilevante di elettori del Movimento 5 Stelle.

unnamed (1)
 

Commenti
    Tags:
    sondaggi ixésondaggi legasondaggi politicasondaggi partitisondaggi clamorosiultimi sondaggi





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.