A- A+
Politica
Sondaggi Ixé, la Lega retrocede (29%). Renzi da solo fa il 3,8%. M5s stabile

Secondo i sondaggi effettuati sulle intenzioni di voto dall’osservatorio politico Ixè, per la trasmissione di Rai 3 ‘Carta Bianca’, la Lega rimarrebbe ancora il primo partito italiano più votato ma calerebbe, per la prima volta dopo molti mesi, sotto la soglia del 30% fermandosi al 29%. Ma continua a rafforzarsi Fratelli d'Italia (8,3%) e nel suo complesso il centro destra (45.6%).

unnamed
 

L'operazione di Renzi parte da uno zoccolo duro. Nel giorno dell'annuncio dell'uscita dal PD, il nuovo soggetto politico lanciato ‘Italia Viva’ gode di un bacino di partenza del 3,8%, in larga prevalenza costituito da elettori del PD. Per un terzo degli italiani la scissione indebolirà il Governo mentre il 45% ritiene che non avrà alcun effetto. Le intenzioni di voto vedono quindi un arretramento del PD, al 21,6%. Stabile il Movimento 5 Stelle che perderebbe solo uno 0.1% (21.9%). Il centrosinistra unito con l’appoggio del Movimento 5 stelle, totalizzerebbe 49.1%, battendo la coalizione di centrodestra ferma al 45.6%.

unnamed(1)
 

Commenti
    Tags:
    sondaggi ixésondaggi legasondaggi pdsondaggi m5ssondaggi governosondaggi umbriasondaggi elezioni
    Loading...
    in evidenza
    FRANCESCA MANZINI, CHE LEZIONE NUDA CONTRO IL BODYSHAMING

    Le foto e post dell'imitatrice

    FRANCESCA MANZINI, CHE LEZIONE
    NUDA CONTRO IL BODYSHAMING

    i più visti
    in vetrina
    WANDA NARA, CHE SCOLLATURA. GIULIA DE LELLIS TOPLESS E... Le foto delle Vip

    WANDA NARA, CHE SCOLLATURA. GIULIA DE LELLIS TOPLESS E... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Quando le Ruote da Sogno diventano eco-sostenibili

    Quando le Ruote da Sogno diventano eco-sostenibili


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.