A- A+
Politica
Sondaggi Lega boom, Lega stacca di quasi 4 punti il M5S. Crollo Forza Italia
Foto LaPresse

La Lega di Salvini si mangia i grillini. Affari fu il primo a intercettare questo trend, fin dalla prima rilevazione dopo l'accordo di governo, e a quanto pare la tendenza prosegue ancor più incisiva.

Il sondaggio di SWG per il TgLa7 condotto da Enrico Mentana, e anticipato dal direttore del Foglio Claudio cerasa, vede oggi la Lega primissimo partito e in crescita fino a toccare al 32,2%, in ascesa di 1,9 punti percentuali rispetto alla stima di fine luglio.

Il partito di Salvini stacca quindi il m5s di quasi quattro punti percentuali, lasciandoli al 28,3% (in precedenza erano al 29,7%). L'alleanza di governo supera il 60% del gradimento degli italiani, insomma.

Forza Italia precipita ancora e si inabissa al 6,9 %, mentre il Partito democratico acquista un debole 0,3 per cento in più raggiungendo un innocuo 17,7 %. Fratelli d'Italia, dal canto suo, acquista 0,4 punti percentuali e dal 3,7% risale al 4,1%.

Commenti
    Tags:
    sondaggilegam5spdfratelli d'italiaforza italiaswgenrico mentanatgla7
    in evidenza
    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    Sport

    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes a New York svela la nuova GLS

    Mercedes a New York svela la nuova GLS


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.