A- A+
Politica
Sondaggi, Lega e Fratelli d'Italia mai così vicini: Salvini-Meloni ai minimi. E il Pd..

Sondaggi, Lega di Salvini in calo. Sale il Pd di Enrico Letta

Lega di Matteo Salvini sotto del 22% nella supermedia dei sondaggi Youtrend del 6 maggio 2021 (Istituti considerati: EMG, Ipsos, SWG, Tecnè). Per la prima volta da tre anni. Il Carroccio sarebbe al 21,8% (mezzo punto rispetto a due settimane fa). Il Partito Democratico di Enrico Letta? In crescita, al 19,4% (su di 6 decimi di punto in quindici giorni).

Sondaggi, Fratelli d'Italia mai così vicina alla Lega di Salvini

Ma la notizia è rappresentata dai numeri di Fratelli d’Italia che vanta una percentuale record: 18,4% (+0,5 punti). Fdl è a 3,4 punti dalla Lega (e a un punto dal Pd). Giorgia Meloni non è mai stata così vicina a Matteo Salvini. Scende il Movimento 5 Stelle, in calo di mezzo punto al 16,4%, e Forza Italia, stabile al 7,6%. Quindi Azione di Calenda (3,2%), Italia Viva e Sinistra Italiana al 2,4%, Verdi (1,7%), Articolo 1-Mdp e +Europa (1,4% per entrambi).

Sondaggi, governo Draghi perde 4 punti da febbraio

Le forze politiche che sostengono il Governo Draghi? Secondo i calcoli della supermedia dei sondaggi by Youtrend sono il 74,4% dei consensi (4 punti in meno rispetto a febbraio quando l'Esecutivo è partito). "La componente giallo-rossa della maggioranza (37,2%) continuerebbe in ogni caso a essere più rilevante rispetto a quella del centrodestra “di Governo” (30,2%)", spiegano da Youtrend.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi newssondaggi pdsondaggi politici





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.