A- A+
Politica
Sondaggi, Salvini politico più amato dagli italiani, boccone amaro per Di Maio
Foto LaPresse

Matteo Salvini è attualmente il politico che gode maggiormente della fiducia degli italiani. Secondo un sondaggio dell'Istituto Noto, pubblicato sul Giorno, il ministro dell'Interno gode della fiducia del 56 % degli intervistati, e si classifica al primo posto.

il suo omologo vicepremier Luigi Di Maio deve accontentarsi del terzo posto, e di un 49 % dei consensi, piuttosto lontano da quello di Salvini.

Ma lo smacco per Luigi Di Maio non si ferma qui, perché al secondo posto troviamo con il 50 % della fiducia degli italiani proprio colui che lo ha umiliato smontando il suo "reddito di dignità" nonché il personaggio visto come "uomo di Sergio Mattarella".

Sì, stiamo parlando di Giovanni Tria, ministro dell'Economia e delle Finanze nel governo giallo-verde. Un duro colpo per il giovane pentastellato, oltre al fatto che, prima delle elezioni, l'attuale ministro del Lavoro era il politico più popolare in Italia. Da notare per contro il grande balzo in avanti di Matteo Salvini che, prima del 4 marzo, si piazzava a metà classifica e non certo al primo posto dei gradimenti, come oggi. 

 

Tags:
sondaggiistituto notomatteo salviniluigi di maiogiovanni tria





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.