A- A+
Politica

Il centrodestra sorpassa il centrosinistra, per merito di una grande performance della Lega Nord. I dati dell'istituto Swg, nella sua rilevazione settimanale, vedono il Pd crollare rispetto al 3 ottobre dal 31,2 per cento al 27 per cento. Quattro punti persi compensati, a livello di coalizione, solo parzialmente da Sel, che va dal 3,8 al 5,1 per cento. Il totale è di 32,9 per cento rispetto al 36,4 per cento.

sondaggio 1110

 

Cresce lievemente il centro, con l'Udc che passa dall'1,4 all'1,2 e Scelta Civica che va dal 4,6 al 5,1. A destrao, invece, il Pdl rimane praticamente invariato (-0,2 per cento), mentre la Lega Nord guadagna un punto percentuale e va dal 4,5 per cento al 5,5 per cento. Fratelli d'Italia passa dal 2,4 al 2,8 per cento e la Destra prende lo 0,4 arrivando all'1,4%. Lieve avanzamento anche del Movimento 5 Stelle, dal 19,1 al 20 per cento. Secondo il sondaggio, se si andasse al voto oggi, il centrodestra supererebbe il centrosinistra 35,4 a 32,9.

NOTA INFORMATIVA: Dati Archivio SWG. Data di esecuzione: 8-9 ottobre 2013. Metodo di rilevazione: sondaggio CAWI su un campione rappr. nazionale di 1.000 soggetti maggiorenni.

Tags:
lega nord sondaggio
Loading...
in vetrina
Rai, il presidente Foa: "Cally a Sanremo è scelta eticamente inaccettabile"

Rai, il presidente Foa: "Cally a Sanremo è scelta eticamente inaccettabile"

i più visti
in evidenza
Harry e Meghan, parla il principe "La nostra una scelta obbligata"

"Avevamo tante speranze, ma..."

Harry e Meghan, parla il principe
"La nostra una scelta obbligata"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ecologica e spaziosa, come graffia la nuova Ford Puma

Ecologica e spaziosa, come graffia la nuova Ford Puma


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.