A- A+
Politica
Sondaggio choc: la Lega supera il m5s nelle intenzioni di voto

Sondaggio choc di Swg per il TGLa7. Enrico Mentana lo annuncia sui social, avvisando che stasera si assisterà a un evento che ha effettivamente del clamoroso.

Ebbene sì, secondo i dati raccolti dal sondaggio di cui sopra che verrà diffuso in trasmissione, la Lega supera il Movimento 5 stelle nelle intenzioni di voto.

La forza politica guidata dal ministro dell'Interno Matteo Salvini raggiunge infatti il 29,2% mentre il Movimento 5 stelle si assesta al 29%.

Il Pd è dato al 18,8% in crescita e così Forza Italia che tocca il 9,2%, allo stesso modo di Fratelli d'Italia che riprende terreno arrivando al 4,1%.

Rispetto all'11 giugno, data dell'ultima rilevazione dell'istituto, i grillini perdono addirittura il 2,5% mentre la Lega cresce del 2,2%, dimostrando l'assioma secondo cui Salvini si sta mangiando a poco a poco Di Maio e tutto il Movimento 5 Stelle... Nell'immagine la grafica in anteprima. 

Sondaggio lega supera m5s
 

Tags:
sondaggiogoverno contemigrantimatteo salviniluigi di maiom5slegaenrico mentanaswgla7





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.