A- A+
Politica
Sondaggio, Centrodestra davanti al Pd (anche con Alfano)


Per la prima volta la somma dei tre partiti di Centrodestra supera il Pd anche se alleato con Area Popolare. Lo rivela l'ultimo sondaggio Euromedia Research. Lega Nord-NoiConSalvini, Forza Italia e Fratelli d'Italia insieme salgono al 32,7% contro il 32,6% di Partito Democratico-Ncd-Udc.

Nel dettaglio, in una settimana il Pd lima lo 0,1% e cala dal 30,5 al 30,4%. Netta flessione del Movimento 5 Stelle, che scende dal 26,3% al 25,7. Torna a salire la Lega di Matteo Salvini dal 15,5 al 15,8%. In rialzo anche Forza Italia (dall'11,2 all'11,5%). Continua a crescere anche FdI di Giorgia Meloni: ora al 5,4% (+0,1 in sette giorni).

Sinistra Ecologia Libertà è stabile al 4% mentre gli altri di Centrosinistra scendono dal 2,5 al 2,4%. Area Popolare sale dall'1,8 al 2,2%. Altri partiti in generale in calo dal 2,9 al 2,8%.

Tags:
sondaggiopartitipdcentrodestram5slegaforza italiafratelli d'italiaarea popolaresel





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.