A- A+
Politica
Sondaggio, Fratelli d'Italia boom: sfiora il 10%. Tonfo M5S. I dati choc


CHI VOTERESTI IN CASO DI ELEZIONI POLITICHE? CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO ONLINE
 

La Supermedia dei sondaggi di questa settimana registra un ulteriore balzo in avanti per la coalizione di centrodestra, mentre al contrario un calo netto coinvolge i 5 Stelle.

La Lega continua a essere saldamente la prima forza politica del Paese con il 33,5%, ed è in crescita di 0,7 punti rispetto alla Supermedia di due settimane fa. Anche Fratelli d’Italia, però, avanza, toccando il 9,5% (0,6 punti in più). Al contrario, Forza Italia (6,7%) indietreggia quasi impercettibilmente di un decimo di punto.

E tra le forze della maggioranza? Accanto al Partito Democratico, che conferma la stessa percentuale di due settimane fa (18,9%), il Movimento 5 Stelle indietreggia di un punto e mezzo rispetto a due venerdì fa, portandosi al 16,5%. Italia Viva, invece, cresce di 0,4 punti toccando così il 5,2%.

Per quanto riguarda poi le forze minori del centrosinistra, +Europa (1,6%) sarebbe ormai dietro sia alla Sinistra (2,1%) sia ai Verdi (1,8%).

fonte www.youtrend.it

Commenti
    Tags:
    sondaggio elezionisondaggi partiti





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.