A- A+
Politica
Sondaggio riservato: che numeri! Ecco i dati che in tv non vedi
(fonte Lapresse)

Sondaggio riservato in ambienti Pd, di quelli che non finiscono in televisione e sui giornali.

Raccontano parlamentari Dem che, secondo i numeri di una rilevazione a uso interno, con Enrico Letta segretario e con la svolta 'a sinistra', il Pd sarebbe già tornato attorno al 20% superando nettamente il Movimento 5 Stelle, che subisce il ritardo di Giuseppe Conte come leader e torna sotto il 16%.

Nel Centrodestra la Lega nettamente in testa, primo partito italiano, stabile attorno al 24%, con Fratelli d'Italia attestata sul 17%. Bene anche Forza Italia intorno al 7-8%.

Da segnalare, secondo il sondaggio riservato Dem, il tracollo di Italia Viva di Matteo Renzi (2%), nettamente superato da Azione di Carlo Calenda (3,5%). Bene i partiti anti-sistema come Italexit di Gianluigi Paragone (3%) e il Partito Comunista di Marco Rizzo (quasi al 2%).

Commenti
    Tags:
    sondaggio partitisondaggio pdsondaggio riservatosondaggi politici





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.