A- A+
Politica
Spaccatura ufficiale nel Csx, Laforgia e Leccese restano in corsa ma divisi
Michele Laforgia e Vito Leccese, candidati a sindaco di Bari

PUGLIA/ Spaccatura ufficiale nel Csx, Laforgia e Leccese restano in corsa ma divisi

"Non è stato possibile" trovare una "soluzione che potesse fare sintesi delle diverse esigenze dei partiti, dei movimenti e delle associazioni che compongono il fronte progressista". Lo scrivono in una nota i due candidati del centrosinistra a Bari, Vito Leccese (Pd e Verdi) e Michele Laforgia (Sinistra Italiana e M5S), in merito al dialogo di questi giorni per cercare una soluzione congiunta: “Vogliamo precisare che il dialogo fra noi non si è mai interrotto. Che entrambi abbiamo accettato la candidatura a sindaco allo scopo non di dividere, ma di unire le forze progressiste".

LEGGI ANCHE: Le carte di Affari/ Bari, ecco come funziona il sistema Puglia

Entrambi, quindi, hanno confermato la volontà di restare in campo in vista delle prossime amministrative dell'8 e 9 giugno, con l'obiettivo di tornare a parlare "della città, del suo futuro e delle nostre proposte per i prossimi cinque anni di governo". "Anche se andremo divisi al primo turno, vogliamo ribadire con forza - hanno scritto - che siamo entrambi dalla stessa parte, alternativa a una destra arrogante, priva di argomenti, retrograda in materia di diritti, giustizia sociale e ambientale. Una destra a trazione leghista, che con lo scellerato progetto di autonomia differenziata mortifica i territori e le comunità del sud del nostro Paese". E concludono: "Nelle prossime ore proporremo pertanto alle forze politiche che sostengono le nostre candidature un patto che preveda l’impegno comune a garantire la trasparenza di tutte le liste, il sostegno reciproco in caso di ballottaggio e, qualora uno fra noi venga eletto sindaco, la disponibilità a costruire una squadra di governo che valorizzi le esperienze e le competenze di entrambi gli schieramenti”

-------------------- 

Pubblicato sul tema: Leccese e Laforgia, nota congiunta: 'Divisi, ma solo al primo turno'






in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.