A- A+
Politica
Stadio della Roma e protesta dei tassisti: Roma benedetta dal Santo Grillo

Grillo, l'uomo nascosto dal pc, leader indiscusso del movimento pentastellato è entrato su due campi di battaglia romani : lo stadio e i tassisti e ha dato la sue benedizioni.

 

Beppe Grillo e lo stadio della Roma

 

La prima benedizione l'ha conferita per lo stadio a Roma .

L'uomo delle 5 stelle ha sostenuto l'iniziativa dicendo piu' o meno 'lo stadio ci vuole  e devono essere i cittadini in rete a decidere le migliori soluzioni' .

Perbacco se potessero decidere i cittadini potremmo facilmente avere  il Casino'di Montecarlo a Milano , a Napoli la statua d'oro di Maradona alta come quella della Liberta'  , e , sulle Dolomiti , il Redentore di Rio de Janeiro.

E i costi ? Per Grillo temi irrilevanti . Conta l'opinione della rete.


Inutile spreco di energie farlo riflettere sul peso dei tre soggetti interessati al progetto :il primo , il costruttore Parnasi , a quanto sembra esposto per centinaia di milioni con Unicredit ; il secondo ,la benemerita squadra di calcio Roma , con i debiti dello scorso anno velocemente ripianati in questi giorni ma che , visto il trend del calcio e il bilancio non sembra essere in grado di fare sfracelli, almeno fuori dal campo.Il terzo e ultimo soggetto la magica città' eterna ,in splendido e storico default ,tecnicamente fallita.


Pero' Grillo benedicente ha dato il via libera alla Raggi sullo stadio .


Quasi tutti felici i romani nel sapere che  forse  potranno avere uno stadio nuovo di ultima generazione , raggiungibile con pochi mezzi pubblici sporchi e in ritardo o con auto private in moto su strade piene di buchi , come quelli del formaggio emmental.

 

Beppe Grillo e la protesta taxi

 


La seconda benedizione del Santo Grillo e' giunta per i tassisti in sciopero selvaggio .' Blocchiamo la porcata del Pd ' sembra aver detto il nostro entrando a gamba tesa sul lavoro di ricucitura del Governo .

'Roma non e' quella città' sporca  e piena di problemi di cui si parla, e' la seconda Capitale d'Europa. Avrebbe bisogno di piu' finanziamenti'.

Cosi le parole del Santo Grillo a 5 stelle.


No caro leader, di soldi, a Roma i cittadini italiani ne hanno dati tanti .

La città' ,ormai sdraiata , avrebbe bisogno di politici più' seri in grado di dire le cose come stanno  : lo stadio senza soldi non si può' fare  . Magari sarebbero più' utili altre priorità' in una delle capitali più' disastrate d'Europa . Per i tassisti invece solo un paio di parole : 'si può discutere , come si sta facendo , ma il vostro sciopero e' illegittimo'.


Questo ci si sarebbe aspettato anche da Lei e magari anche dalla sua sindaca , invece di un facile e inutile populismo .

Tags:
grillo romabeppe grillomovimento 5 stellem5sstadio della romaprotesta taxi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.