A- A+
Politica
Stadio Roma, Di Maio: "De Vito è fuori dal M5s"
Foto: LaPresse

"Marcello De Vito e' fuori dal Movimento 5 Stelle. Mi assumo io la responsabilita' di questa decisione, come capo politico, e l'ho gia' comunicata ai probiviri". Lo afferma Luigi Di Maio, vicepremier e capo politico del Movimento 5 stelle. 

Stadio Roma, Raggi: "Nessuno sconto, non c'è spazio per corruzione"

"Nessuno sconto. A Roma non c'e' spazio per la corruzione. Chi ha sbagliato non avra' alcuno sconto da parte di questa amministrazione. La notizia dell'arresto di Marcello De Vito e' gravissima: ho piena fiducia nella magistratura e nel lavoro dei giudici". Lo scrive il sindaco di Roma, Virginia Raggi, su Facebook, riferendosi al'inchiesta della procura sullo stadio della Roma calcio che ha portato a nuovi importanti sviluppi. 

Stadio Roma, Conte: "Ho apprezzato la reazione immediata di Di Maio sul caso"

"Non entro nel merito delle indagini in corso, ma ho molto apprezzato la reazione immediata ed efficace adottata da Luigi Di Maio e dall'intero Movimento perche' le accuse, se confermate, rimandano a illeciti gravi". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, interpellato sulla vicenda dello Stadio Roma che ha portato all'arresto del presidente dell'assemblea capitolina, Marcello De Vito e alla conseguente espulsione da M5s. "Il Movimento dimostra di avere anticorpi efficaci per reagire ad episodi del genere e dimostra assoluta fedelta' ai suoi valori".

Luigi Di Maio "esprime una vera leadership che non rimette ad un incarico formale, ma al coraggio e alla determinazione di assumere scelte anche difficili con la necessaria tempestivita'". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a proposito della vicenda dello stadio di Roma."M5s non puo' garantire ai suoi simpatizzanti che non si verifichino episodi corruttivi o anche solo accuse del genere", nessuna forza politica lo puo' fare, osserva, ma che la sua reazione e' "efficace e tempestiva".

STADIO ROMA, DI STEFANO (M5S): VALORI FONDANTI CHE VANNO RISPETTATI, ZERO SCONTI PER DE VITO

“Davanti a fatti del genere l’unica cosa da fare è prendere una decisione precisa e dura. Ed è quello che ha fatto Luigi Di Maio: chi sbaglia non può stare dentro il MoVimento 5 Stelle. Zero sconti, zero scuse, zero errori su temi così importanti. Per questo abbiamo insistito tanto per dotarci di una norma anti corruzione e al governo finalmente ci siamo riusciti con lo Spazzacorrotti. Ci sono valori fondanti nel MoVimento 5 Stelle che vanno rispettati a tutti i livelli. De Vito ha sbagliato ed andava cacciato. Bravo Luigi!”, lo scrive su facebook Manlio Di Stefano, sottosegretario M5S agli affari esteri.

 

Commenti
    Tags:
    di maiom5sde vitostadio roma





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.