A- A+
Politica
Stadio Roma, Renzi difende Raggi: "M5s la scarica? Ci mettano la faccia"
Matteo Renzi

"Oggi scaricano tutti Virginia Raggi. Non ho mai avuto particolari rapporti di simpatia con il sindaco di Roma nei sei mesi di collaborazione istituzionale. Non la conosco per esprimere un giudizio su di lei. Trovo pero' vergognoso che adesso i suoi la scarichino cosi'. Sappiamo bene che la discesa dal carro, in Italia, e' uno sport nazionale. E che quelli che scendono sono i primi a chiedere di risalire quando gira il vento". Lo scrive Matteo Renzi nella sua e-news.

"Ma se a Roma le cose non funzionano e' ingiusto che chi ha sostenuto la Raggi oggi cerchi di scaricarla senza farsi notare. Capisco che tanti interpretino la politica come il regno del cinismo dove non c'e' spazio per riconoscenza e gratitudine, per lealta' e per senso di squadra. Ma io mi ostino a pensare che che la politica vera sia #altracosa rispetto a questo atteggiamento. E dunque: chi ha appoggiato Virginia Raggi in questi due anni, commissariandola con avvocati e tutor, abbia il coraggio di metterci la faccia. L'avete scelta, osannata prima e poi commissariata, seguita e indirizzata. Ora se fallisce e' anche colpa vostra: anche se voi vi credete assolti, siete comunque coinvolti, come avrebbe cantato il Poeta".

Tags:
virginia raggimatteo renzilanzalone raggi renzienews





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.