A- A+
Politica
Stefàno (Pd): "Il voto non si usa come minaccia.Ma se non c'è una maggioranza"

"La crisi oggi è nella mani di Mattarella. Il Conte ter sembrerebbe la via piu ragionevole (davanti alle dichiarazioni pubbliche di Pd, 5 Stelle e LeU su Conte) con un patto di legislatura chiaro, senza alibi: allargare la maggioranza, recovery, piano vaccinale, soluzione a crisi economica e pandemica. Ma è il presidente della Repubblica che dovrà indicare la quadra al termine delle consultazioni. Non va tirato per la giacchetta e le elezioni non possono essere mai usate come minaccia, tanto più perché le decide Mattarella se il Parlamento non sarà in grado di trovare una maggioranza". Con queste parole il senatore del Pd Dario Stefàno, presidente della commissione Politiche Ue di Palazzo Madama, risponde alla domanda di Affaritaliani.it se l'unica alternativa al Conte ter siano le elezioni politiche anticipate.

Zingaretti, non un governo a ogni costo, sia di legislatura - "Non abbiamo nessuna intenzione di chiuderci nelle nostre stanze a cercare un governo a qualunque costo. Non e' questa la nostra storia e non e' questo che serve alla nazione. Prendiamoci cura dell'Italia e credo che la cura giusta sia un governo di legislatura, europeista, repubblicano, che rilanci lo sviluppo, socialmente giusto e attento agli ultimi". Cosi' il segretario Pd Nicola Zingaretti su fb. "Un governo attento alla salute e al futuro degli italiani. Questa crisi non l'abbiamo voluta noi. Ne avremmo fatto volentieri a meno. Ripeto. L'Italia puo' e deve guarire"

Commenti
    Tags:
    pd elezioni





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.