Afghanistan/ Obama: "L'era dell'assegno in bianco è finita"
Usa/ Obama indietreggia sull’immigrazione Usa/ La "bestia" e 500 persone al seguito per il tour europeo di Obama |
Sconfiggere e smantellare Al Qaeda è l'obiettivo principale degli Stati Uniti in Afghanistan. Un impegno più che mai pressante, visto che la rete che fa capo a Bin Laden "sta attivamente preparando un attacco contro l'America dal Pakistan". Barack Obama ha illustrato la nuova strategia in Afghanistan e Pakistan, sottolineando come il confine fra i due paesi sia "la zona più pericolosa del mondo".
![]() Barack Obama |
Obama rilancia l'impegno americano nella guerra contro i talebani ed al Qaeda, inviando 4mila militari in più, aumentando del 60 per cento i fondi destinati alla guerra in Afghanistan. Ma il presidente americano, che ha annunciato ufficialmente la nuova strategia per l'Afghanistan, che coinvolge in modo diretto il Pakistan, per la prima volta chiederà a Kabul ed Islambad di dimostrare in modo concreto i progressi fatti nella lotta contro i talebani ed al Qaeda.



Commenti
Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.