A- A+
Politica
Superbonus, FI: "Miglioreremo il testo. Cessione del credito dovrà ripartire"
 Alessandro Cattaneo

Gasparri e Barelli ad Affaritaliani.it: "Faremo un attento studio del provvedimento e se ci saranno valutazioni da fare, le faremo"


Si apre una nuova crepa nella maggioranza di governo. All'indomani del Consiglio dei ministri che con il blitz del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, d'accordo con la premier Giorgia Meloni, ha cancellato definitivamente il Superbonus edilizio, Forza Italia si smarca dal resto del Centrodestra.

"Miglioreremo il provvedimento nel passaggio parlamentare". Con queste parole il responsabile dei Dipartimenti di Forza Italia Alessandro Cattaneo commenta con Affaritaliani.it la stretta del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti sul Superbonus. "Chiusa l'emorragia e la questione del Superbonus vogliamo subito riprogrammare bonus equilibrati e duraturi per il settore dell'edilizia, che ha bisogno di incentivi e di sgravi fiscali. Anche la cessione del credito dovrà ripartire il prima possibile perché serve", conclude Cattaneo.

 

Più soft la posizione dei capigruppo di Forza Italia Gasparri e Barelli
 


"Siamo sostenitori del governo. Faremo un attento studio del provvedimento e se ci saranno valutazioni da fare, le faremo, ma comprendiamo il delicato tema della tenuta dei conti pubblici messi in pericolo dagli eccessi grillini. Valuteremo la misura con senso di responsabilità, ma comprendiamo le preoccupazioni del governo". Con queste parole Maurizio Gasparri e Paolo Barelli, capigruppo di Forza Italia al Senato e alla Camera, interpellati da Affaritaliani.it, commentano la nuova stretta voluta in particolare dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti al Superbonus.

Leggi anche/ Superbonus edilizia, la vergogna di una legge modificata in corsa 30 volte






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.