A- A+
Politica
Tajani contro il governo Lega-M5S. In attesa del ritorno di Silvio...

La nostalgia non muore mai. Il Vice-Presidente di Forza Italia e Presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani, reduce del vertice a quattro che ha visto protagonisti domenica 16 settembre ad Arcore anche Berlusconi, Salvini e Giorgetti, fa un exploit contro l’Esecutivo in carica.

"Io scommetto che questo governo non durerà cinque anni, non penso che Lega e M5s potranno continuare ad andare avanti insieme". Questo perché - è il parere di Tajani - i due partiti sono “troppo diversi” mentre: "Riemergerà il centrodestra, lo vedremo alle prossime regionali, ma serve un accordo politico complessivo. A noi interessa l'alternativa al governo M5s, lavoriamo per un esecutivo di centrodestra che è l'unico che può risolvere i problemi degli italiani, a cominciare dalla disoccupazione giovanile che non si contrasta certo col reddito di cittadinanza".

Una fuga in avanti, uno modo per sventolare la bandiera tetra, grigia e rattoppata degli azzurri, che si son visti fregare il colore perfino dalla Lega, prima verdeggiante e da quando è saldamente Nazionale, dipinta di un vivacissimo blu.

Rimanendo sulle tinte, il Governo Giallo-Blu gode di ottima salute, e di un consenso che si attesta oltre il 60% degli italiani. Tajani a fatica fa dichiarazioni che prendono eco più dai ruoli istituzionali che da voti e consensi reali, vorrebbe spingere il Carroccio su un terreno fangoso e non più percorribile.

Il Cambiamento è la parola d’ordine di questo nuovo corso, finalmente tutto ciò che rappresentava la cristallizzazione della Seconda Repubblica è finito ai margini, con il Partito Democratico che tenta il lifting di se stesso ed il Cavaliere ormai a spulciare gli effetti delle nuove politiche sui rapporti di bilancio del gruppo Fininvest.

Un tempo piaceva dire a Berlusconi pacta sunt servanda, i patti si rispettano. E lui il sodalizio con l’elettorato l’ha conosciuto profondamente negli ultimi vent’anni. Dia il via libera a Foa per la presidenza Rai senza avvelenare le analisi del sangue della Lega; Poco importa non digerisca Di Maio, uno Statista guarda alle prossime generazioni. No?

 

Commenti
    Tags:
    tajani





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.