A- A+
Politica
Tav, da Fico fuoco amico su Di Maio: "Un'opera antistorica". VIDEO
Foto LaPresse

"Un'opera antistorica, su quello non si può mollare". Queste le parole di Roberto Fico, Presidente della Camera, intervistato a margine della tappa napoletana della Piattaforma Rousseau dedicata al tema dell'ambiente.

 

Tav: Fico, a referendum voterei no; M5S non lo vuole

 

"Se ci fosse un referendum voterei no". Cosi' il presidente della Camera, Roberto Fico, aveva detto in settimana a margine della cerimonia in ricordo delle vittime di Piazza Fontana, ai giornalisti che gli chiedevano di commentare la proposta del vicpremier Matteo Salvini, su un eventuale consultazione popolare riguardo alla prosecuzione dei lavori della Tav, Torino-Lione. Quale sarebbe in tal proposito la posizione del M5S? "Una forza politica, in questo caso il Movimento 5 Stelle, che ha costruito il suo programma anche sul no Tav non puo' volere un referendum", aveva replicato la terza carica dello Stato ed esponente pentastellato. "Non vorrei la Tav - aveva poi precisato - ma il punto e' che bisogna comprendere lo sviluppo che vuole il Paese: dove vuole andare il Paese, se verso le energie rinnovabili, verso l'abbandono del carbone e del gas, di fonti fossili, che tipo di societa' vuole essere". "Questi i temi" su cui riflettere, secondo Fico, che aveva ribadito: "Secondo me la Tav non va in questo senso".  

Commenti
    Tags:
    tavroberto ficom5s





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.