A- A+
Politica
Tav, Salvini: "Referendum se non c'è accordo politico"

Tav, Salvini: "Referendum se non c'è accordo politico"

"Se sulla Tav non c'è un accordo politico, la parola passa agli italiani". Così il vice premier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a margine della sua visita a un gazebo della Lega, a Milano. "Se non c'è una sintesi all'interno del governo -spiega Salvini-decidano gli italiani, come è giusto che sia". Del resto "nel contratto di governo ci sono i referendum propositivi, giustamente, come in Svizzera".

TAV, Lega in piazza con i pro Tav. Di Maio: "Non mi scandalizzo, ma c'è un contratto di governo"

La Lega in piazza per la Tav? "Per me non è una crepa. E' semplicemente il fatto che queste sono due forze politiche che hanno convinzioni diverse. Infatti per questo come M5S abbiamo chiesto un contratto di governo". Lo dice il vicepremier Luigi Di Maio parlando con la stampa a Porto Torres. "Nessuno toglie il diritto a Lega o M5S di poter manifestare il proprio pensiero circa un dossier - sottolinea -, poi c'è il contratto di governo. Sulle trivelle parla di decarbonizzazione e defossilizzazione. E allo stesso tempo sul Tav ci siamo rivolti ai tecnici, loro hanno fatto uno studio costi-benefici, adesso sarà pubblicato e prenderemo le decisioni di governo. Ma io non mi scandalizzo del fatto che si vada in piazza per dire che si era per il sì alla Tav".

TAV: SALVINI, 'LEGA IN PIAZZA? MANIFESTARE CIVILMENTE SEMPRE BUON SEGNO'

"E' sempre un buon segno quando gli italiani partecipano e manifestano civilmente, non come i centri sociali che sfasciano e aggrediscono. Quindi dobbiamo tenerne conto". Così il vice premier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a margine della sua visita a un gazebo della Lega, a Milano, in merito all'adesione della Lega alla manifestazione pro Tav in corso a Torino. "Io -dice- penso che l'Italia abbia bisogno di andare avanti, di viaggiare di più e più velocemente".

TAV: CHIAMPARINO, 'SUCCESSO MANIFESTAZIONE DICE CHE SOCIETA' LA VUOLE'

"La grande partecipazione alla manifestazione Si Tav di Torino, non solo di cittadini piemontesi, ma di amministratori, sindaci, politici anche di altre regioni, conferma come sia forte nella società la convinzione che ci sia bisogno della Tav e che l'opera vada conclusa". Cosi' il presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino, commenta l'esito della mobilitazione di questa mattina in piazza Castello. "A questo punto tocca al governo decidere e in fretta, senza menare ancora il can per l'aia, perché ci sono tutte le condizioni per farlo - aggiunge - la Lega, che ha partecipato alla manifestazione con illustri esponenti, è forza centrale di governo, si assuma la responsabilità di far decidere in fretta. Non può scendere in piazza a Torino e fare melina a Roma, la sua partecipazione alla manifestazione apparirebbe solo come un banale sotterfugio per non perdere consensi".

TAV: MELONI, FDI IN PIAZZA A TORINO PER ITALIA PIU' COMPETITIVA

"Sì Tav, sì grandi opere, sì infrastrutture: Fratelli d'Italia, in piazza oggi a Torino con una delegazione capitanata da Guido Crosetto, lavora per rendere l'Italia sempre più competitiva e per costruire un futuro di sviluppo e lavoro. Prima l'Italia è la nostra risposta a chi sa dire solo no". E' quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Commenti
    Tags:
    tavlega tavlega pro tavsalvini tavgovernogoverno tavsalvini di maio
    in evidenza
    Neve in pianura al Centro-Nord Confermato! Ecco quanta e dove

    E PER FINE MESE IPOTESI VENTO GELIDO RUSSO-SIBERIANO...

    Neve in pianura al Centro-Nord
    Confermato! Ecco quanta e dove

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

    Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia PROCEED shooting brake, l'alternativa alle tradizionali station wagon

    Kia PROCEED shooting brake, l'alternativa alle tradizionali station wagon


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.