A- A+
Politica
Terni, la bomba del sindaco Bandecchi: “Lascio Ternana e Unicusano”
Stefano Bandecchi (foto Lapresse)

Terni, clamorosa doppia dimissione per il sindaco Bandecchi: "Lascio la presidenza della Ternana e di Unicusano"

Doppia dimissione per il neoeletto sindaco di Terni, Stefano Bandecchi. Il patron della Ternana Calcio e presidente dell'università telematica Niccolò Cusano, infatti, ha deciso di lasciare entrambe le cariche ricoperte. Una decisione, in vista del Consiglio comunale di lunedì, annunciata dallo stesso imprenditore sui social e ufficializzata sul sito Tag24, il quotidiano online dell'università.

Bandecchi nei mesi scorsi era finito al centro di un’inchiesta della Guardia di Finanza di Roma per dichiarazione fiscale infedele: l'80% del patrimonio di Unicusano, dichiarata al fisco come ente non commerciale e quindi beneficiaria di esenzioni, sarebbe in realtà investito in società attive nei settori più disparati.

LEGGI ANCHE: Inchiesta Unicusano: indagato il patron della Ternana calcio

Ciò non avrebbe nulla a che fare, comunque, con la decisione dell’imprenditore di rinunciare alla doppia carica di presidente della realtà calcistica e universitaria: "Mi sono dimesso perché voglio fare politica in modo serio, voglio essere il sindaco di Terni e farlo per bene, per tutte quelle persone che mi hanno votato, ma anche per chi non l'ha fatto. E lo faccio perché voglio portare ad alti livelli Alternativa popolare in Italia". Il nuovo presidente e amministratore unico della Ternana sarà Paolo Tagliavento. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bandecchipresidenzasindacoterniunicusanouniversità





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Stellantis Pro One: successo di vendite globali nel primo trimestre 2024

Stellantis Pro One: successo di vendite globali nel primo trimestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.