A- A+
Politica
Terremoto, da Renzi le solite parole di circostanza

"Vorrei che il primo pensiero di queste ore andasse alle famiglie delle vittime, di chi ha perso un familiare, nel tragico terremoto di stanotte, e di chi sta vivendo ore drammatiche nella speranza di riabbracciare i propri cari. L'Italia piange i propri cari e mostra le lacrime del dolore, ma anche il cuore grande e generoso del volontariato, della protezione civile e delle istituzioni che si è messo in moto fin dalle prime ore della notte". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi in un incontro con la stampa a Palazzo Chigi.

"Dalle ore 3.37 di stanotte la macchina operativa del volontariato si è messa in moto e vorrei che a tutti e a ciascuno arrivasse il grazie del Governo e di tutte le italiane e gli italiani. Vorrei che arrivasse il grazie a chi ha scavato con le mani nude, a chi ha dato una mano per assicurare le comunicazioni e a chi ha coordinato in fase di emergenza. Vorrei dire grazie a chi strappando una vita dalle macerie ha dimostrato quanto grande possa essere il peso della Protezione Civile e del volontariato". Lo ha detto il premier.

Tags:
renzi terremoto





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.