A- A+
Politica
Terremoto, verso l'aumento delle accise su benzina e sigarette

Emergenza terremoto, si muove il governo. Incontro a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. Una riunione dopo le ferie estive per fare un'analisi sui principali dossier economici del governo. Ma, ovviamente, è stato affrontato anche il tema legato al terremoto che ha devastato il Centro Italia e alle misure da mettere in campo per affrontarla. Questo pomeriggio, alle ore 18, si riunirà il Consiglio dei ministri, che stanzierà i primi 50 milioni di euro per l'emergenza, come ha anticipato da Affaritaliani.it il vice-ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Riccardo Nencini (leggi qui).

Ma al di là dei primi fondi che l'esecutivo si prepara a stanziare è del tutto evidente che il sisma costringerà Palazzo Chigi e Via XX Settembre a reperire fondi straordinari che andranno ben oltre i primi 50 milioni di euro. In queste tra i parlamentari della maggioranza comincia a circolare l'ipotesi di un intervento specifico che porterebbe ad innalzare le accise sui carburanti e sui tabacchi già a partire dal mese di settembre per trovare i soldi necessari per la ricostruzione. Possibile anche un ritocco verso l'alto della tassazione sul gioco d'azzardo.

Tags:
governo tasse terremotointervento governo fondi sisma





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.