A- A+
Politica
Test psichici alle toghe, Gratteri: “Allora ai politici quelli sulla droga”
Nicola Gratteri

Gratteri: "Test? Anche per chi ha responsabilità di governo"

I test psicoattitudinali ai magistrati che superano il concorso non piacciono a Nicola Gratteri, procuratore di Napoli. "Se li vogliamo fare, dovrebbero essere fatti per tutti i settori apicali della pubblica amministrazione, per chi ha responsabilità di governo e per chi si occupa della gestione della cosa pubblica", ha detto a margine di una conferenza stampa su sei arresti dei carabinieri che hanno fatto luce su due efferati omicidi di camorra.

LEGGI ANCHE: Nordio: Test psicoattitudinali per magistrati è attuazione di legge delega del '22

Nella giornata di ieri il Consiglio dei ministri ha varato la misura su proposta del ministero della Giustizia Carlo Nordio. L'entrata in vigore è prevista per il 2026. Il magistrato antimafia ha poi rilanciato con una provocazione: ai test psicoattitudinali, infatti, Gratteri affiancherebbe anche il narco-test e l'alcol-test, perchè, spiega, "chi è sotto effetto di droga non solo può fare ragionamenti alterati ma è anche ricattabile". 






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.