A- A+
Politica
The Economist elogia Meloni. Elkann restituisce i torti de la Repubblica

The Economist è di proprietà degli Elkann che quotidianamente, attraverso la Repubblica, sparano cannonate contro l'esecutivo e la premier

 

"Timori ingiustificati". "The Economist", uno dei settimanali più autorevoli del mondo e molto popolare nella comunità finanziaria e degli investitori internazionali, elogia il governo Meloni e in particolare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "The Economist" è di proprietà degli Elkann che quotidianamente, attraverso "La Repubblica", sparano cannonate contro l'esecutivo e la premier parlando di bavaglio all'informazione e di attacco alla libertà di stampa.

Pertanto, nella telenovela di questo inizio 2024 tra stampa e politica, gli Elkann restituiscono con gli interessi il torto fatto da giorni alla premier con l'elogio da parte di "The Economist". Decisamente più importante e rilevante sui mercati internazionali de "La Repubblica". Meloni, dopo l'affondo contro Stellantis e contro la fusione tra Fiat e i francesi che di fatto avrebbe portato a una cessione della storica azienda dell'automotive italiana ai cugini transalpini, incassa con gli interessi l'elogio di "The Economist".

Contraddizioni e bizzarrie dell'intreccio tra politica e dinastie imprenditoriali. Ma la premier certamente oggi ne esce vincitrice. Appunto, con gli interessi.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.