Usa/ Time: Obama uomo dell'anno 2008. Seguono Paulson, Sarkozy e Palin

Mercoledì, 17 dicembre 2008 - 15:25:00



Barack Obama, il presidente eletto degli Stati Uniti, è stato scelto dal magazine Time come "persona dell'anno" 2008. Obama ha battuto in volata finale Henry Paulson, Nicolas Sarkozy, Sarah Palin e il regista cinese Zhang Yimou.

"Anche se si tratta forse della scelta più ovvia, la figura di Obama riflette tutte le caratteristiche che seguiamo per decidere l'uomo dell'anno, ha catturato l'attenzione non solo degli Stati Uniti ma di tutto il mondo" ha spiegato, intervistato dalla Cnn, Michael Elliott direttore di Time international.

E’ la prima volta che il neopresidente viene scelto come 'uomo dell’anno', ma la terza in cui compare sulla copertina. Rimane deluso quindi chi vedeva in Sarah Palin - nella rosa dei candidati della rivista insieme ad Hillary Clinton, la grande sconfitta delle primarie - la vera rivelazione e sorpresa della scena politica americana del 2008, nonostante la sconfitta elettorale del ticket repubblicano.

NOMINE. Il presidente eletto Usa, Barack Obama ha ufficializzato le nomine del senatore Ken Salazar a futuro segretario all'Interno. L'ex governatore dell'Iowa, Tom Vilsack sarà il nuovo ministro dell'Agricoltura.

FORUM/ Dopo il gesto del giornalista iracheno contro il presidente Usa, contro quale esponente del Palazzo (imprenditore, banchiere, ministro, parlamentare, assessore, ecc...) lanceresti le tue scarpe?

Gli Usa insegnano. E Bush 'aiutò' Obama...

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA