A- A+
Politica
Torino, è "allarme rosso" per Fassino. Vola il comunista Rizzo


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Nel Partito Democratico di Torino, ma anche al Nazareno e a Palazzo Chigi, è scattato l'"allarme rosso". Rosso come il colore della bandiera dell'Unione Sovietica e del Partito Comunista. Ovvero quello rilanciato con sempre maggiore successo da Marco Rizzo, ultimo baluardo in Italia di leninisti, stalinisti e marxisti. Rizzo è candidato sindaco di Torino, la sua città natale, e, muovendosi con largo anticipo, sta girando in lungo e in largo il capoluogo piemontese. Il PC ha appena inaugurato la nuova sezione "Stalingrado" con Rizzo sempre presente in particolare nelle periferie e nelle fabbriche torinesi. All'inizio in molti avevano sorriso guardando a chi nel 2016 ancora si rifà all'Urss e a Lenin, ma oggi nel Pd al posto del sorriso c'è una smorfia di sincera preoccupazione. Nei sondaggi riservati Rizzo pare in grado di raggiungere e forse superare addirittura il 5%. Tutti consensi consensi sottratti al Centrosinistra e in particolare al sindaco uscente Fassino. Ora il Pd teme che la valanga rossa possa impedirgli di vincere al primo turno, costringendolo a un pericolosissimo ballottaggio (probabilmente con il candidato del Centrodestra). Insomma, è proprio il caso di parlare di "allarme rosso".

Tags:
marco rizzotorinofassinopd





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.