A- A+
Politica
Toscana, Renzi ha la Sanità in pugno. Due figure chiave passano dai Dem a Iv

Renzi ha la Sanità toscana in pugno. Potrebbe sembrare una notizia non degna di nota ma non è così. Come scrive Il Fatto Quotidiano, in Toscana la Sanità vale 7 miliardi, pari all’80% di tutto il bilancio. Un potenziale bacino di voti cospicuo in vista delle prossime elezioni regionali. E dopo il passaggio a Italia Viva del presidente della commissione Sanità (in regione) Stefano Scaramelli, domenica sera anche Stefania Saccardi, assessore alla Salute della giunta Rossi, è passata nel gruppo renziano. Lo fa sapere con un messaggio nella chat dei consiglieri regionali, scrivendo di aver comunicato la sua scelta ‘dolorosa’ al presidente Rossi e alla segreteria Bonafé. La decisione sempre secondo quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, è arrivata dopo un incontro avuto nei giorni scorsi con l’ex premier. Ma ai dem non va a genio vedere tutto il ramo della salute in mano ai renziani e quindi potrebbero mettere alla porta il capo commissione della Sanità Stefano Scaramelli. La Saccardi, in caso di vittoria del Centrosinistra, sarà riconfermata alla Sanità.

Commenti
    Tags:
    sanità in toscanarenzi sanità toscanaelezioni toscanatoscana 2020





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.