A- A+
Politica
Toti: "Con Salvini patto del pesto", prove d'intesa con la Lega

Toti: "Con Salvini patto del pesto", prove d'intesa con la Lega

"E' venuto anche Salvini, è stato carino, vuol dire che vuole bene alla Liguria...''. In trasferta alla Camera, Giovanni Toti fa gli onori di casa alla degustazione di pesto genovese al mortaio. Tra gli 'ospiti' il premier Giuseppe Conte, vari parlamentari anche non forzisti, come il piddino Emanuele Fiano, e Matteo Salvini. Il governatore gongola, non nasconde la sua soddisfazione per la presenza del leader della Lega e lancia il ''patto del pesto, che unisce tutti e vale a tutte le latitudini...''. Toti si apparta a parlare a lungo con il 'Capitano'. Cosa vi siete detti? ''Abbiamo parlato di politica e di europee, ognuno farà il suo...'', taglia corto il presidente della Regione Liguria.

Toti, prove d'intesa con la Lega: "Patto del pesto con Salvini"

Accompagnato dai suoi fedelissimi Alessandro Sorte e Stefano Benigni, Toti non ha dubbi e rilancia il 'modello Liguria': ''Il pesto unisce, qui c'è una coalizione ampia, questo dimostra che piace la coalizione allargata come quella che governa in Liguria''. Arrivano anche i parlamentari azzurri liguri, il capogruppo alla Camera Mariastella Gelmini e il portavoce unico dei gruppi Giorgio Mulè. Toti scherza con la stampa: ''Oggi sono stato buono con Fi...''. Ma poi non si trattiene e pungolato sulle ultime dichiarazioni della vicepresidente della Camera Mara Carfagna avverte: ''Carfagna ha detto che devo svegliarmi e che sogna che io me ne vada da Forza Italia e i dirigenti del partito siano nominati...Sono legittime le sue parole, ma se vogliamo continuare ad andare avanti così...''.

Commenti
    Tags:
    toti salvinisalvini pestototi salvini patto pestototi legasalvini lega





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.