A- A+
Politica
Tria: "Flat Tax a settembre". Ue? "Per Dombrovskis il Def è ok"
LaPresse

Flat Tax, Tria: “Non ci sarà nel Def ma nella riforma con manovra a settembre”

Non ci saranno riferimenti alla Flat tax nel Def che il governo si appresata presentare a breve, ma la riforma fiscale "sarà disegnata con la manovra" di settembre. Lo dice il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, a margine dei lavori dell'Ecofin.

"No non ci sarà - ha risposto a Tria a chi chiedeva se nel Def ci saranno riferimenti alla riforma voluta dalla Lega di Matteo Salvini - ma comparirà nella riforma che sarà disegnata con la legge di bilancio, con la manovra di settembre. La riforma fiscale sarà disegnata secondo gli obiettivi del programma di governo, quindi con la Flat Tax", ha aggiunto.

Def, Tria: “Accordo con Ue su rispetto alcuni obiettivi”

Con Dombrovskis "è andata molto bene, ci siamo scambiati informazioni, l’ho informato dell’impostazione del Def sul quale non ci sono problemi". Lo dice il ministro dell'Economia, Giovanni Tria a margine dei lavori dell'Ecofin a Bucarest. "Secondo il disegno del Def che presenteremo c’è un largo accordo sul fatto che ci sarà il rispetto di alcuni obiettivi. Poi si vedrà evidentemente a giugno, ma non dovremmo avere problemi", ha aggiunto.   

Riguardo al rispetto delle regole Ue, Tria ha aggiunto che "L’Italia si è già impegnata con la legge di bilancio per quest’anno a rispettare le regole nei prossimi anni: gli obiettivi per il rispetto delle regole sono confermati ovviamente con qualche cambiamento dovuto al tasso di crescita più basso, per il rallentamento dell’economia in tutta Europa e particolarmente in Germania e Italia".

Commenti
    Tags:
    triadef tria. tria flat tax





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    FIAT e Pigna lanciano 'The Color Energy': Colore e Sostenibilità

    FIAT e Pigna lanciano 'The Color Energy': Colore e Sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.